#zadeigame

Screening del LINGUAGGIO

Screening del LINGUAGGIO
1 Ottobre - 30 Novembre 2016

La scuola è da sempre un argomento stressante per i figli, specialmente se soggetti inconsapevoli di Disturbi di Apprendimento, ovvero un disturbo delle abilità scolastiche quali dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia.

L'osservazione del comportamento del bambino a casa e a scuola può essere però fondamentale per scoprire eventuali campanelli d’allarme e poter sottoporre i propri figli a visite mediche accurate.

L’individuazione precoce dei soggetti “a rischio” può limitare la probabilità di un futuro insuccesso scolastico: interventi di tipo abilitativo specifico mirati e specifici possono facilitare la conquista di lettura e scrittura.

La logopedia si occupa appunto della valutazione, dell’educazione e rieducazione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della deglutizione, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi.

Un percorso di screening può risultare quindi particolarmente utile per consentire ai bambini di affrontare il proprio cammino scolastico con il miglior “equipaggiamento” possibile.

Per tutto il mese di Novembre 2016, continua la promozione di Farmacia Zadei per lo screening dei Disturbi di Apprendimento, con il test gratuito del linguaggio in età prescolare, dove potrete verificare l'avvenuta acquisizione dei fonemi della lingua italiana  e i prerequisiti alla letto-scrittura dei vostri bambini. I test hanno una durata complessiva di 20 minuti circa.

Tutte le mattine dalle 08.00 alle 12.00  la nostra infermiera Claudia  sarà  a vostra disposizione per individuare eventuali fattori di rischio per la comparsa di problemi relativi al linguaggio.

 

Servizio GRATUITO e su APPUNTAMENTO.

OFFERTA SCADUTA