#zadeigame
1 Ottobre 2015

PREVENZIONE CARDIACA: 200 grazie!

ecg

Farmacia Zadei ha da sempre a cuore la tua salute, per questo motivo è sempre al tuo fianco organizzando eventi e promozioni specifiche in base alle diverse esigenze, e cercando di aumentare la sensibilizzazione all'importante  tema della prevenzione.

Uno dei nostri obiettivi principali è infatti migliorare la salute ed il benessere delle persone, aiutandole a prendersi cura di sé e a prevenire i rischi collegati alle diverse patologie.

Per questo motivo siamo orgogliosi di annunciare che nello scorso mese Farmacia Zadei è risultata la farmacia con il maggior numero di Elettrocardiogrammi refertati (oltre 200).

Vedere una risposta così positiva e un coinvolgimento così attivo da parte dei nostri clienti sul tema della prevenzione ci riempie di gioia e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta, mettendo nel nostro lavoro tutto l’amore e la passione possibile. 

Ascolta il tuo cuore 

Per “trattare bene” il proprio cuore e non metterlo a rischio, bastano piccoli ma preziosi accorgimenti di prevenzione, esami mirati e uno stile di vita sano.

Ecco poche ma semplici regole che, se rispettate, possono veramente cambiare il nostro stato di salute:

  • Evitare il fumo di sigaretta (anche quello passivo...)
  • Controllare i nostri livelli di colesterolo (quello totale deve essere al di sotto dei 220 mg/dl, quello LDL al di sotto dei 160 mg/dl)
  • Controllare i valori della nostra pressione arteriosa (devono essere al di sotto dei 140/90 mm/Hg)
  • Controllare i valori della nostra glicemia (al di sotto dei 110 mg/dl)
  • Controllare il nostro peso corporeo
  • Fare una attività fisica regolare: camminare il più possibile nell'arco della giornata e praticare attività aerobica (camminata veloce o lieve corsa) per 30-45 minuti almeno 3-4 volte a settimana
  • Utilizzare una dieta con pochi grassi e ricca di sostanze antiossidanti
  • Controllare o evitare situazioni di stress prolungato.
Una condizione fondamentale per prevenire le malattie cardiovascolari è, inoltre, quella di effettuare periodicamente controlli clinici ed esami diagnostico-strumentali mirati come, ad esempio, l’elettrocardiogramma.