#zadeigame
16 Maggio 2016

Mutua sanitaria integrativa

News-MBA

Come stai tutelando la tua salute? 

Il diritto alla salute trova infatti fondamento nella nostra Costituzione ed è un diritto inalienabile.

Il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) fa parte dell'ordinamento giuridico italiano ed è nato per ripartire indistintamente cure e servizi sanitari a tutti i cittadini.

La situazione odierna presenta purtroppo alcuni problemi, come ad esempio quello sempre più consueto e consolidato delle lunghe liste di attesa per le visite specialistiche e la diagnostica strumentale.

A sostegno delle esigenze dei cittadini per le loro spese sanitarie sono nate negli ultimi anni le  MUTUE SANITARIE INTEGRATIVE, organizzazioni non profit, che si preoccupano di una sana e corretta prevenzione e accolgono senza distinzioni persone di ogni età e professione, qualsiasi sia il loro stato di salute o storia clinica.

 

Mutua MBA: cos’è e come funziona 

MBA è la società di mutuo soccorso privata più grande d’Italia, con circa 440.000 soci.

Grazie a oltre 60 combinazioni assistenziali possibili, oltre 2.000 soci promotori, più di 3.000 aziende aderenti e oltre 350.000 tra famiglie e nuclei assisiti, vanta una presenza sul territorio nazionale pari al 94%. L’alto numero di iscritti gli permette pertanto di ottenere convenzioni mediche strategiche, il coinvolgimento di strutture private di ottima reputazione e prestazioni mediche a costi agevolati.

Col programma Total Care 3.1, ad esempio, avrai diritto a:

  • prevenzione dentale, cardiologica e oncologica gratuita
  • alta diagnostica (TAC, RMN, ECC)
  • rimborso del ticket
  • piccoli e grandi interventi chirurgici in strutture private
  • indennità per invalidità
  • assistenza domiciliare
  • consulenza telefonica e sostegno

Inoltre, in caso di bisogno per gravi problemi economici o di salute, Mutua MBA tramuta i contributi versati per almeno 10 anni in ulteriori 10 anni di copertura, o restituisce parte delle somme versate.

Mutua Basis Assistance (MBA) è nata per dare prevenzione, salute, assistenza e sostegno a tutti i nuclei familiari (moglie, marito e figli fino a 26 anni, coppie di fatto e coppie dello stesso sesso) oltre che come incentivo alle aziende.

Per le aziende che decidono di sottoscrivere i pacchetti salute MBA come benefit per i propri dipendenti infatti, il sussidio è deducibile.

Scopri di più