#zadeigame

SERATA SULLA SALUTE DI FEGATO, TIROIDE E RENI

L’importanza dell’esame ecografico
SERATA SULLA SALUTE DI FEGATO, TIROIDE E RENI
13 Aprile 2016 20:15

La pelle non è solamente il "rivestimento" del nostro corpo ma è anche lo specchio del nostro benessere. Dietro a banali disturbi estetici infatti possono celarsi alcuni problemi.
Sintomi come prurito, acne o il cambiamento del colorito della pelle possono nascondere ad esempio problemi alla tiroide, al fegato o ai reni.

L’ecografia addominale (o addome completo) permette di visualizzare gli organi dell’addome ed i vasi sanguigni principali e consente al medico di studiare quindi i reni, il pancreas, la vescica, il fegato, l’aorta, gli organi genitali interni e la milza.
Si tratta di un esame indolore e veloce, solitamente ha una durata dai 15 ai 25 minuti, che ricopre un ruolo molto importante per quanto riguarda la prevenzione.

Farmacia Zadei ti aspetta Mercoledì 13 Aprile 2016 alle ore 20:15 per una serata informativa sulla salute di fegato, tiroide e reni a cura della Dr.ssa Elena Torri ,medico chirurgo ecografista Bresciamed,  del Dr. Alessandro Bezzi, gastroenterologo, e della Dr.ssa Silvia Chiavistelli, endocrinologa.

 

La serata, gratuita e su prenotazione, sarà preceduta da un breve buffet.