#zadeigame

RITORNO A SCUOLA

Problematiche da affrontare ed aspetti da verificare all'inizio della scuola.
RITORNO A SCUOLA
27 Ottobre 2016 20:15

 

Il rientro a scuola è da sempre un periodo stressante sia per i figli che per i genitori, che devono riorganizzare gli orari e le giornate.

L'osservazione del comportamento del bambino a casa e a scuola può essere però fondamentale per scoprire eventuali campanelli d’allarme e poter sottoporre i propri figli a visite mediche accurate.

Spesso infatti attribuiamo svogliatezza e scarsa attenzione alla semplice malavoglia dovuta al rientro, senza considerare aspetti molto importanti quali la nutrizione, la postura e la vista dei nostri figli.

Farmacia Zadei ti invita Giovedì 27 Ottobre 2016 alle 20:15 ad una serata per genitori e pediatri sulle problematiche da affrontare e gli aspetti da verificare all'inizio della scuola a cura della dr.ssa Elena Torri (medico d’urgenza), che proporrà le novità diagnostiche in pediatria come l’ecografia polmonare, della d.o. Veronica Lorenzini (osteopata pediatrica), sull'importanza del check up posturale, della dr.ssa Elena Castagna (odontoiatra), sulle problematiche della deglutizione e della mala occlusione, e della dr.ssa Dorella Minelli (logopedista), sulle problematiche legate ai disturbi di apprendimento.

La serata, gratuita e su prenotazione, sarà preceduta da un breve buffet.