#zadeigame

Non mollare l'osso

PRENDITI CURA DEL TUO SISTEMA SCHELETRICO.
Non mollare l'osso
14 Ottobre 2014 20:30

 

Manteniamo sane le nostre ossa.

Dopo una certa età, una lenta perdita di minerali dell’osso è normale, o meglio, fa parte delle numerose modificazioni che il nostro organismo subisce con l’invecchiamento.

Un corretto programma di prevenzione - basato su una dieta corretta e su una regolare attività fisica - può ridurre significativamente i rischi di fratture ossee da osteoporosi.

Una corretta diagnosi e la consapevolezza che certe malattie possono direttamente o indirettamente causare osteoporosi permettono di prendere tutte le misure necessarie per prevenire o ridurre i danni subiti dall'osso.

In molti casi, infatti, si diagnostica la celiachia solo dopo aver scoperto più o meno casualmente un’osteoporosi, la semplice introduzione di una dieta priva di glutine può determinare in poco tempo un importante miglioramento della situazione ossea.

Farmacia Zadei ti invita a partecipare Martedì 14 Ottobre 2014 alle ore 20.30 ad una serata sull'osteoporosi e le problematiche correlate a cura del dr. Paolo Giotto (fisioterapista Zadei Clinic) e del dr. Daniele Bellandi (specialista in medicina dell'anziano Zadei Clinic).