#zadeigame

Invecchiamento cutaneo?

19 Novembre 2014 20:30 - 19 Novembre 2014

L'invecchiamento della pelle è un fenomeno biologico naturale, se da un lato il passare del tempo ci arricchisce di esperienze e ricordi, dall'altro ci priva della freschezza e dell’energia nell'aspetto che caratterizzano la giovinezza perdendo le rotondità dei lineamenti del volto, l’elasticità e il tono della pelle, favorendo la comparsa delle rughe.

E’' scientificamente provato che la nostra pelle inizia ad invecchiare già a 25 anni, anche se i segni più evidenti cominciano a manifestarsi dopo i 40 anni d’età attraverso eczemi, dermatite atopiche, psoriasi ecc...

Tale processo è influenzato da fattori genetici, da fattori ambientali (scorretta esposizione al sole, inquinamento, scorretto stile di vita, abuso di alcool, fumo e caffeina), o da entrambi.

Se fermare l'orologio biologico risulta impossibile, è possibile prevenire l’invecchiamento cutaneo e mascherare la formazione dei primi sintomi.

Farmacia Zadei ti invita Mercoledì 19 Novembre 2014 alle ore 20.30 per una serata assieme al Dott. Leone, omeopata, per scoprire i metodi naturali per la cura e la prevenzione dei problemi della pelle.

La serata, gratuita e su prenotazione, sarà preceduta da un breve buffet alle ore 20.00.