#zadeigame

CORSO SULLE AZIONI DA INTRAPRENDERE IN CASO DI EMERGENZA

Prima serata: emergenze pediatriche domestiche
CORSO SULLE AZIONI DA INTRAPRENDERE IN CASO DI EMERGENZA
3 Ottobre 2016 20:00

Spesso quando ci troviamo di fronte ad un’emergenza il nostro cervello va in tilt e non sappiamo come comportarci, ignorando il fatto che un intervento tempestivo è per la maggior parte dei casi fondamentale.

Farmacia Zadei ha pensato quindi ad un nuovo corso, suddiviso in due serate, sulle azioni da intraprendere e da evitare per quanto riguarda le emergenze pediatriche che possono capitare in ambito domestico.

Lunedì 03 Ottobre 2016 alle ore 20.00 si terrà la prima delle due serate dove, assieme all'infermiere dell’eliambulanza (ex 118) Beppe Finazzi, analizzeremo a fondo diversi argomenti nell'ambito delle emergenze pediatriche domestiche, quali:

  • La catena della sopravvivenza (il corretto ordine delle azioni da intraprendere per ogni genere di intervento)
  • La chiamata di soccorso
  • Nozioni di pronto soccorso (le ferite, le emorragie, i traumi, le crisi convulsive, le ustioni, il colpo di calore e gli avvelenamenti)

Per seguire e fornire al meglio tutte le nozioni il corso sarà a numero chiuso e quindi limitato ad un numero max di 30 persone.

L’iscrizione alle due serate, obbligatoria, verrà considerata valida solo al versamento della quota di partecipazione di 30,00€.

Il ricavato della serata verrà devoluto ai volontari come donazione per Amatrice.