#zadeigame

CORSO EMERGENZE PEDIATRICHE DOMESTICHE

Prima serata: nozioni di pronto soccorso in età pediatrica
CORSO EMERGENZE PEDIATRICHE DOMESTICHE
16 Gennaio 2017 20:00

Lunedì 16 Gennaio 2017 alle ore 20:00 si terrà la prima delle due serate dedicate alle Emergenze Pediatriche a cura di Beppe Finazzi e in collaborazione con i volontari dell’ambulanza A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) di Roè Volciano.

Le serate sono rivolte in particolare a genitori, nonni, baby-sitter e insegnanti che desiderano affrontare al meglio le emergenze domestiche.

Durante il primo incontro analizzeremo a fondo i seguenti argomenti:

  • La catena della sopravvivenza (il corretto ordine delle azioni da intraprendere per ogni genere di intervento)
  • La chiamata di soccorso
  • Nozioni di pronto soccorso (le ferite, le emorragie, i traumi, le crisi convulsive, le ustioni, il colpo di calore e gli avvelenamenti)
  • La febbre alta e stati influenzali

Il secondo incontro si terrà Lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 20:00 e sarà composto da una parte teorica abbinata ad interventi pratici dove impareremo come intervenire in caso di emergenze di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo nei bambini e nei lattanti. 

Per favorire il corretto apprendimento delle nozioni il corso sarà a numero chiuso e limitato ad un numero max di 30 persone.

L’iscrizione alle serate è obbligatoria e verrà considerata valida solo al versamento della quota di partecipazione di 30,00€ per i 2 incontri o 15€ per un incontro a scelta.

Il ricavato della serata verrà devoluto ai volontari dell’ambulanza A.N.C. di Roè Volciano come donazione per Amatrice.